Motivi per cui avete l’acne sulla schiena e come tentare di prevenirla!

 

Motivi per cui avete l’acne sulla schiena e come tentare di prevenirla!

Ci sono tre fattori principali che contribuiscono all’acne. Le ghiandole sebacee iperattive, le cellule morte della pelle in eccesso e una crescita eccessiva di batteri, che causano l’acne, possono combinarsi per creare una anomalia in qualsiasi parte del corpo. Sfortunatamente, la schiena è particolarmente soggetta a problemi di pelle.

“La pelle sulla schiena è estremamente spessa, quindi il rischio di pori ostruiti è molto alto”, ha affermato su Marie Claire la dermatologa Dr. Justine Kluk.

Secondo Verywell Health, la metà superiore del corpo ha anche più ghiandole sebacee che la metà inferiore.

I prodotti che usi sui tuoi capelli potrebbero causare anomalie sulla pelle della schiena.

Avere a che fare con l’acne sul viso può essere abbastanza frustrante, ma per la schiena e le spalle è più difficile nasconderla e d’estate è una vera lotta con bikini e canotte.

Proprio come gli oli naturali del corpo possono bloccare i pori e portare ai brufoli, le sostanze nei prodotti per capelli e nei prodotti per il corpo possono anche innescare un “breakout della pelle”, secondo l’American Academy of Dermatology.

Permettendo al tuo balsamo di capelli di correre giù per la schiena sotto la doccia, può anche causare l’ostruzione dei pori sulla pelle. Assicurati di risciacquare accuratamente i capelli e utilizza prodotti con le seguenti etichette: non ostruire i pori, senza olio, non comedogenico e non acnegenico.

Si può essere tentati di saltare le docce dopo la palestra e tornare a casa per un bagno rilassante nella vasca. Tuttavia, aspettare troppo a lungo per risciacquarsi dopo l’allenamento, può effettivamente portare a un caso di acne suila schiena.

Consentire al sudore e alla sporcizia di restare sulla pelle dopo l’allenamento, può essere una delle principali cause di brufoli sulla schiena e sulle spalle, secondo Stylecaster.

Non dovresti ritardare la doccia dopo ogni situazione che ti ha fatto sudare, tra cui una giornata soffocante in spiaggia o una corsa intorno al quartiere.

Quando le soluzioni per uso topico non sembrano funzionare, potrebbe essere il momento di approfondire la causa principale della tua acne sulla schiena.

La ricerca ha dimostrato un legame tra lo stress e le riacutizzazioni dell’acne. Uno studio ha scoperto che gli studenti avevano più probabilità di sperimentare un “breakout” della pelle durante il periodo degli esami, e l’American Academy of Dermatology ha raccomandato che il tentativo di ridurre lo stress possa essere una metodologia utile del trattamento dell’acne.

Anche i tuoi ormoni potrebbero essere la causa di brutti attacchi di acne alla schiena. Secondo Medical News Today, alti livelli di testosterone possono contribuire all’acne aumentando la produzione di sebo, che può quindi portare a pori ostruiti. Anche i livelli di estrogeni in calo legati al ciclo mestruale possono innescare l’acne.

Se ritieni che lo stress o gli ormoni stiano causando l’acne alla schiena, dovresti parlare al tuo medico di potenziali trattamenti o cambiamenti dello stile di vita.

Il vecchio detto “tu sei quello che mangi”, si applica certamente quando si tratta di mantenere la pelle sana e dall’aspetto radioso. Secondo l’American Academy of Dermatology, vi è una crescente evidenza che la dieta ha un effetto sull’acne.

Gli alimenti ricchi di carboidrati con un alto indice glicemico potrebbero essere particolarmente problematici per chi soffre di acne, poiché alcuni studi hanno dimostrato che aumentare rapidamente i livelli di zucchero nel sangue può portare a riacutizzazioni dell’acne. Gli alimenti ad alto indice glicemico comprendono pane bianco, patatine e patate bianche. Gli alimenti a basso indice glicemico includono arachidi, verdure e fagioli.

I latticini potrebbero anche svolgere un ruolo nell’aggravamento dell’acne alla schiena. Alcuni studi hanno suggerito che il consumo di latte – e in particolare di latte scremato – è associato ad acne più grave. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche cliniche per dimostrare un legame preciso tra latte e acne.

Oggetti come zaini, attrezzature sportive o cinturini possono provocare l’acne alla schiena.

“L’abbigliamento stretto mescolato con l’attrito e l’eccesso di umidità, come il sudore, può portare allo sviluppo di acne. La combinazione di attrito, calore e pelle coperta può provocare lo sviluppo di una forma di acne chiamata acne meccanica. L’attrito può irritare la pelle danneggiandone la superficie, che può ostruire i pori con cellule morte e portare a infiammazione “, ha detto a Byrdie il dott. Jeremy Fenton del gruppo dermatologico Schweiger di New York. “Nel mio caso, questa è una spiegazione perfetta, dal momento che il caldo estivo estivo di New York mi ha fatto sudare, il che, unito a elastici di reggiseno, ha portato a una serie di irritazioni.”

Per prevenire l’acne meccanica sulla schiena, assicurati che vestiti e indumenti intimi non siano troppo stretti e cerca di non trasportare carichi pesanti in zaini o borse per lunghi periodi di tempo. Indossare una maglietta di cotone pulita sotto i vestiti normali o l’uniforme sportiva può anche aiutare a proteggere la pelle.

https://centroesteticodesignmoda.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *