Rimettiti in forma

 

Rimettiti in forma

L’estate ormai è lontana anche se il desiderio di raggiungere il peso forma resta comunque un chiodo fisso per le donne ma anche per gli uomini. Siamo alla continua ricerca di diete miracolose che ci facciano ottenere i risultati sperati nel più breve tempo possibile e con la minor fatica.

Non dimentichiamo che “dieta” vuol dire prima di tutto vivere in modo sano, mangiare secondo delle regole è fondamentale per stare bene e non solo per dimagrire; per questo coloro che devono perdere molto peso o che hanno problemi di salute necessitano di un controllo medico.

Tra le diete più famose ci sono la dieta a zona, la Weight Watchers , la dieta dissociata, ma quella più seguita nel Bel Paese è di sicuro la dieta mediterranea.

L’inverno non è di sicuro il periodo più idoneo per iniziare una dieta perchè col freddo il nostro corpo ha bisogno di maggiori calorie per riscaldarsi , per non parlare delle difficoltà che incontrano mamme, mogli o compagne costrette a preparare pasti allettanti per la propria famiglia senza poter provare la soddisfazione di addentare qualcosa di gustoso e di sicuro iper-calorico.

Per garantire risultati ottimali la dieta va, comunque, associata ad un adeguato esercizio fisico da continuare anche dopo aver ritrovato la linea per mantenere i risultati raggiunti e non incorrere nel tanto temuto effetto yo-yo.

Rimettiti in forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *