Le tre app più adatte per tenersi in forma durante le ferie estive e non

 

Le tre app più adatte per tenersi in forma durante le ferie estive e non

Durante le ferie, dal lavoro o dallo studio, possiamo finalmente rilassarci e dedicare un pò di tempo alle attività che amiamo. Per tutti coloro che amano trascorrere il loro tempo libero tenendosi in forma ecco tre app molto utili per tenere traccia delle vostre attività.


Runtastic: l’applicazione da avere se amate il running o la corsa in bici. Tramite Runtastic è possibile utilizzare il GPS per tracciare le varie attività sportive: jogging, corsa in bici, camminate ed escursioni. Ogni attività sarà registrata e correlata da innumerevoli informazioni quali la distanza percorsa, il tempo della corsa, velocità, calorie bruciate, ecc. Infine è possibile impostare degli obiettivi e piani d’allenamento personalizzati per raggiungerli. Runtastic è compatibile con app quali MyFitnessPal (per il calcolo delle calorie), Social (facebook, twitter, ecc) e Spotify.

runtastic-sport-applicazioni

Google Fit: la forza di Google Fit risiede nell’interazione con una moltitudine di app di terze parti. Utilizzando uno smartwach con sistema Androi Wear è possibile interagire con app dedicate al sonno ( Sleep as Android) o all’alimentazione (MyFitnessPal, i bracciali Xiaomi Mi, ecc). Google Fit fornisce i dati sportivi in tempo reale (corsa, camminata, altitudine, percorso, calorie bruciate, ecc) ed, anche in questa app, è possibile impostare gli obiettivi da raggiungere e ricevere consigli su come migliorare le proprie performance sportive.

sport-GoogleFit-tecnologia

FIT Radio: musica e sport sono quasi indivisibili per molti atleti, per avere la giusta dose di carica e sentirsi motivati. FIT Radio fornirà la giusta colonna sonora alle vostre imprese sportive mettendo a disposizione 25 generi e stazioni differenti, mix musicali personalizzati, playlist create da DJ (top40, rock, hip-hop,inde, house, ecc), canzoni catalogate per genere, battiti al minuto o allenamento specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *