Cosa è l’epilazione laser a diodo?

 
Cosa è l’epilazione laser a diodo? I laser a diodi producono un unico spettro di luce pura intensamente concentrata in un singolo colore rosso e lunghezza d’onda. Il laser si rivolge con precisione al pigmento scuro (melanina) nel vostro follicolo pilifero, per riscaldare il follicolo e per disabilitare la sua capacità di far ricrescere il pelo, senza riscaldare la pelle circostante.

 

 

La tecnica di depilazione laser era stata in fase sperimentale per circa venti anni prima di essere commercialmente disponibile nel 1995 e nel 1996. Uno dei primi articoli pubblicati che descrivono la depilazione laser è stato creato dal gruppo del Massachusetts General Hospital nel 1998.

R. Rox Anderson e Melanie Grossman hanno scoperto che era possibile indirizzare selettivamente un cromoforo specifico con un laser per danneggiare parzialmente le cellule staminali basali all’interno dei follicoli piliferi. Questo metodo si dimostrò efficace e fu applicato per la prima volta nel 1996. Nel 1997 la Food and Drug Administration degli Stati Uniti approvò questa tattica di epilazione. Poiché questa tecnologia ha continuato a essere ricercata, l’epilazione laser è diventata più efficace ed efficiente; così, ora è un metodo comune nella rimozione dei peli per lunghi periodi di tempo.

Il Laser a diodo fa male?

Il laser a diodo funziona grazie alla potenza di una luce laser che viene impostata su una larghezza d’onda di 808 nm. Questo permette al laser di penetrare al di sotto dell’epidermide ed agire sulla melanina che è una sostanza presente in tutti i tipi di pelle. La melanina fa, infatti, da “ponte” e trasmette la potenza di questa pulsione ai bulbi sottopelle che perdono definitivamente la possibilità di generare i peli superflui. Tutto ciò senza alcun dolore: il laser penetrando nella pelle non fa altro che produrre un riscaldamento da noi percepito come leggero tepore e alleviato anche dal manipolo di raffreddamento in dotazione con il LaserFast. Dopo la seduta può capitare di avere un leggero arrossamento che va via in poco tempo e sicuramente non compromette lo svolgimento naturale di qualsiasi attività.

laser al diodo ascelle

https://centroesteticodesignmoda.it/shop/coupon-uomo/coupon-sconto-epilazione-laser-al-diodo/

Continua a leggere gli altri articoli di BlogPlus e condividili sui tuoi Social cliccando sulle apposite icone Facebook GooglePlus e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *