Notizie Moda – Chi lo dice che over 40 non fa figo? Alessandro Manfredini e Paola Anastasi, re e regina indiscussi dei grey model italiani!

 

Notizie Moda

Nel mondo della moda, una volta che sei over 26, puoi essere considerato “superato”. La verità è che le persone vogliono vedere i modelli e le modelle più avanti con l’età, soprattutto nelle sfilate. Per una donna di mezza età, guardare l’immagine di una ragazza con la metà dei suoi anni, che indossa il vestito da lei desiderato non la ispirerà, vero? L’industria della moda sta finalmente iniziando a crescere!

Una donna che promuove i modelli e le modelle over 35 è Rebecca Valentine, che ha aperto le porte di Grey Model Agency a marzo del 2015.
Grey è l’unica agenzia di modelle del Regno Unito dedicata alle età superiori ai 35 anni. Grey mira a cambiare la percezione dell’età del pubblico, valorizzando i modelli e le modelle “invisibili”.

La fondatrice “grigia” Rebecca Valentine afferma che Grey ha già ottenuto importanti campagne per i suoi modelli “grigi”.
Nei book di Grey, compaiono nomi come la modella professionista Nicola Griffin.
Sta cambiando il mercato della domanda e quindi stiamo assistendo ad una crescita di richiesta di modelli “grigi” da parte della fashion industry.
Uno studio del sito di bellezza Escentual.com ha sottolineato che le donne di età superiore ai 50 anni sono diventate le più grandi acquirenti di prodotti di bellezza in Gran Bretagna.
Un altro studio di L’Oreal ha rivelato che le donne si sentono più fiduciose nei loro look sessantenni rispetto a quando avevano poco più di vent’anni.
Sta cambiando anche la terminologia: “age perfect”e “pro-aging”, piuttosto che “anti-aging”.
Un’ altra società con sede a Mosca sta rappresentando esclusivamente modelli di età superiore ai 45 anni. Il focus di Igor Gravatar “Oldushka”, il fondatore, è di una fascia di età che arriva fino a 85 anni. Igor afferma: “Bellezza è una qualità che diventa più apprezzata con gli anni”. Oldushka rappresenta i suoi modelli in 18 città in tutta la Russia, tra cui Mosca, San Pietroburgo e persino la lontana città natale siberiana di Oarsk. Il volto più giovane dell’agenzia è di 60 anni, a parte un modello maschile, Sergey, che ne ha 45, ma dichiara Gravatar: “L’ho ingaggiato perché è più vecchio di quanto sembri”.
Anche in Italia stiamo assistendo ad una ctescita di richieste per i modelli “grigi”.
I più trending tra i grey model maschili è Alessandro Manfredini, età 50 anni, mentre per le grey model femminili è Paola Anastasi Nikita, età 47 anni. Nikita, oltre ad essere una grey model, è anche una fitness model.
Per seguire Paola Anastasi Nikita sui social, qui trovate la sua pagina facebook https://m.facebook.com/paolaanastasinikita/.

 

Notizie Moda

Grey Model Alessandro Manfredini

Grey Model Paola Anastasi Nikita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *