Realtà virtuale

 

Realtà virtuale

Avete mai provato l’emozione di scendere in fondo al mare ad osservare la fauna sottomarina protetti solo da una gabbia metallica? Questo è possibile con la realtà virtuale, da sempre prerogativa di pochi perchè i prezzi dei sensori sono e rimangono troppo elevati così come i prezzi dei pc che supportano questo tipo di immagini.

La Sony prova ad allargare il campo degli appassionati  dando vita alla Playstation VR, un visore che associato alla Playstation 4 (e a breve anche alla Playstation 4 Pro) garantisce emozioni di gioco davvero imperdibili.

Non è solo il costo di questi prodotti a renderli poco appetibili ma anche la scomodità ed il peso ne hanno decretato spesso l’insuccesso, la Sony ha cercato di ovviare a questo problema creando quasi una aureola che scorre attorno alla testa del giocatore senza appoggiarsi sul viso, così da distribuirne il peso su tutto il capo e non solo sulla fronte. La Playstation VR ci permette di entrare nel mondo di Fifa o di Call of Duty ma anche in quelli di Driveclub VR e Battlezone, di sicuro però le emozioni più forti si potranno provare con giochi horror quali Resident Evil 7Until Dawn: Rush of Blood  e Here They Lie. Giocatori senza paura…cosa aspettate a provare emozioni indimenticabili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *