Tecnologia | Applicazioni utili e divertenti da portare in vacanza

 

Applicazioni utili e divertenti da portare in vacanza

Estate, tempo di viaggi e fine settimana fuori porta. Se non avete ancora progettato le vostre ferie sappiate che avere le giuste applicazioni da istallare nel vostro device potrebbe rivelarsi una comodità assoluta, ecco qualche idea.


Google keep: l’applicazione per Android che vi permette di prendere appunti e creare liste da condividere con i vostri amici. Il vantaggio nell’utilizzare quest’ app consiste nella possibilità d’interagire in più persone su una stessa lista, praticamente l’ideale per non dimenticare nulla e suddividere i compiti all’interno di un gruppo.

Prisma: ne avrete già sentito parlare, se non è così correte ai ripari. Prisma è un app per il fotoritocco in grado di convertire i vostri selfie in opere d’arte. I filtri a disposizione sono molti, l’utilizzo è semplicissimo ed è possibile condividere le foto ricordo su Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Il risultato è assicurato!!!

Prezzi Benzina: applicazione consigliata a chi sta progettando un viaggio on the road. Con prezzi benzina avrete a disposizione una mappa con tutti i distributori presenti nelle vicinanze (autostradali, ordinari, marittimi), i costi del carburante per ogni punto vendita, fare un elenco dei preferiti e l’opzione “dove ho parcheggiato”. Quest’ultima particolarmente utile se approdate in luoghi a voi sconosciuti e anche per gli smemorati.

Moovit: Se vi trovate in città straniere dovete assolutamente installare Moovit. Avrete a disposizione la navigazione assistita (l’ubicazione dei mezzi pubblici, le tratte, le fermate, quando e in quale fermata scendere a seconda della destinazione), i punti di Bike Sharing, salvare i luoghi preferiti, avvisi in tempo reale sullo stato dei servizi (bus, tram, metro) e mappe offline. Applicazione consigliata a chi ha scelto di vivere le vacanze in una città d’arte o in una capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *