Biglietti Roma vs Napoli 22 Dicembre 2023

 

Biglietti Roma vs Napoli 22 Dicembre 2023

Venerdi, 22 Dicembre 2023 Roma vs Napoli
ROMA, Stadio Olimpico
Biglietti

FanTicketStore – Il nuovo motore di ricerca gratuito utile per confrontare i prezzi dei biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, dal prezzo piu’ basso .

FanticketStore NON VENDE biglietti ma si limita esclusivamente a confrontare le diverse opzioni provenienti dai siti web che permettono l’acquisto

Continua a leggere gli altri articoli di BlogPlus e condividili su Facebook,  Twitter, Pinterest, WhatsApp!

Raggiungere lo Stadio Olimpico in pochi passaggi

Dall’indirizzo dello Stadio Olimpico di Roma alle indicazioni per il parcheggio, ecco quello che devi sapere per raggiungere questo importante polo sportivo della Città Eterna.

Localizzazione e mappa dello Stadio Olimpico

Prima di vedere nel dettaglio come raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici e privati, vediamo dove si trova questa struttura sportiva della Capitale.

Lo Stadio si trova nel polo sportivo del Foro Italico, alle pendici di Monte Mario, nella zona nord-occidentale di Roma. La sua straordinaria capienza è funzionale non solo per ospitare le partite di calcio, ma anche altre manifestazioni che richiamano molto pubblico, come concertispettacoli.2710

Se sei in procinto di arrivare a Roma per un evento allo Stadio Olimpico, vediamo subito come raggiungere la sede sfruttando i principali mezzi di trasporto, pubblici o privati.

Arrivare all’Olimpico con i mezzi pubblici

Per arrivare allo Stadio, puoi sfruttare i mezzi pubblici romani e usufruire della rete capillare di autobus, treni e metropolitane presente in città.

La distanza Roma Termini – Stadio Olimpico non è moltissima e può essere facilmente attraversata utilizzando la metropolitana o gli autobus. Nello specifico, se ti stai chiedendo come arrivare allo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici, ecco le possibili combinazioni :

  • Prendi la metro A nella stazione più vicina a te e scendi alla fermata Ottaviano. Da qui prendi l’autobus n° 32 e scendi alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi passi dall’Olimpico;
  • Prendi la metro A, scendi alla fermata Lepanto e prendi l’autobus n° 280;
  • Prendi la metro A e scendi alla fermata Flaminio. Da qui, sali sul tram n° 2 e scendi al capolinea Piazza Mancini.

Se dovessi trovarti sul percorso coperto dallalinea metropolitana B, scendi a Termini e fai il cambio di linea con la metropolitana A in direzione Battistini.

Se, invece, ti trovi sul percorso della linea C, scendi alla fermata Lodi e prendi la metro A a San Giovanni.

Per arrivare dallo Stadio Olimpico a Roma Termini, puoi fare tranquillamente il percorso inverso, avendo cura di verificare il funzionamento della metro A Roma e gli orari.

Raggiungere l’Olimpico in macchina

Se hai scelto di muoverti con la tua auto e stai cercando indicazioni, eccoti accontentato: vediamo come arrivare allo Stadio Olimpico percorrendo le principali arterie stradali.

  • Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.):muoviti verso l’uscita N° 6 Flaminia e segui le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico;
  • Dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze): raggiungi il G.R.A. in direzione Flaminia e segui le indicazioni per lo Stadio;
  • Dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila): raggiungi il G.R.A. in direzione A1;
  • Dall’autostrada A2 (Napoli): raggiungi il G.R.A. direzione A1;
  • Dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci: raggiungi il G.R.A. in direzione Cassia-Flaminia.

Parcheggiare allo Stadio Olimpico

Se hai un tuo mezzo per arrivare allo Stadio Olimpico, come un’automobile, devi prestare attenzione alle restrizioni ordinate dalla Polizia i Roma Capitale in relazione alla nuova disciplina di traffico nell’area del Foro Italico in durante partite di calcio e altri grandi eventi.

Infatti, secondo le disposizioni, tutti gli eventi che si svolgono allo Stadio sono anticipati da una riorganizzazione della viabilità della zona in modo da garantire sicurezza e maggiore fluidità del traffico veicolare e pedonale.

Nella fattispecie, se ti stai chiedendo come arrivare allo Stadio Olimpico in auto, dovrai parcheggiare nelle aree limitrofe alla struttura, adibite alla sosta di macchine e pullman.

Per parcheggiare allo Stadio Olimpico, puoi lasciare la tua auto nelle 3 aree di parcheggio, delocalizzate rispetto alla struttura e presidiate da personale steward. Da qui, puoi raggiungere lo Stadio a piedi o prendere i mezzi pubblici.

Queste aree di parcheggio sono:

  • Piazzale Clodio;
  • Viale XVII Olimpiade (zona Flaminia/Auditorium);
  • Viale Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto).

Le persone con disabilità munite di regolare permesso possono parcheggiare presso viale delle Olimpiadi/viale dei Gladiatori, o allo Stadio dei Marmi (via Nigra).

Parcheggio all’Olimpico per moto o bici

Se vuoi arrivare all’Olimpico con un mezzo a due ruote come moto o bicicletta, puoi parcheggiare nei pressi dell’impianto, ma solamente nelle aree previste in via sperimentale, che sono:

  • Via Contarini;
  • Via Toscano;
  • Viale Maresciallo Giardino;
  • Via Morra di Lavriano.

Arrivare allo Stadio Olimpico in aereo

Se vieni da fuori città e ti stai chiedendo come arrivare allo Stadio Olimpico in aereo, ci sono diverse possibilità tra cui scegliere, da valutare in base alle tue necessità e il tuo budget.

Dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, distante circa 40 km dallo Stadio, puoi optare per una di queste possibilità:

  • Prendi un treno diretto alle stazioni di Roma Ostiense, Tiburtina o Termini e sali sulla metropolitana. Nel caso di arrivo alle stazioni Ostiense o Tiburtina, servite da metro B, prendila e scendi a Termini, così da poter fare il cambio. Per il resto del tragitto, ti rimandiamo al paragrafo dedicato ai mezzi pubblici;
  • Prendi un TAXI e raggiungi comodamente lo Stadio Olimpico;
  • Noleggia un’automobile e segui le indicazioni che trovi nel paragrafo dedicato agli spostamenti in macchina.

Per spostarti dall’Aeroporto di Ciampino allo Stadio Olimpico, puoi:

  • Prendere un treno per Roma Termini o per la fermata Anagnina (linea A) all’uscita del “Terminal Arrivi” e prendere la metropolitana;
  • Prendere un TAXI;
  • Noleggiare un’automobile e arrivare allo Stadio seguendo le indicazioni che trovi nel paragrafo dedicato agli spostamenti in macchina.
Biglietti Roma vs Napoli Stadio Olimpico Roma | dom 03 nov 2019
Biglietti Roma vs Napoli Stadio Olimpico  24 ottobre 2021

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *