Gossip | Amore LGBT alle Olimpiadi di Rio 2016

 

Le Olimpiadi di Rio si sono concluse e l’Italia si è fatta valere entrando tra i primi 10 paesi che hanno conquistando più medaglie. Il gossip però non conosce fine, molte le coppie presenti alle Olimpiadi, tra amori collaudati e proposte di matrimonio ci sono anche storie d’amore LGBT da raccontare, che il gossip abbia inizio.

La prima struggente dichiarazione d’amore ha il sapore made in Italy, Rachele Bruni fa il coming out in mondo visione dedicando la medaglia d’argento alla compagna Diletta. L’amore vince sempre!

rachele-bruni-nuoto-olipiadi-medaglia

Helen Richardson-Walsh e Kate Walsh Richardson sono due componenti della squadra di hockey su prato della Gran Bretagna, unite nello sport e nell’amore, le due sono sposate e insieme hanno conquistato l’oro olimpico.

helen-kate-walsh-lgbt-olimpiadi-love-hockey

Vediamo chi sono gli altri protagonisti delle olimpiadi che fanno parte dell’arcobaleno:

Elena delle Donne, campionessa di basket, gioca per una squadra americana i Chicago Sky. Il coming out è arrivato tramite un’intervista a Vanity Fair in cui l’atleta ha raccontato la sua storia e la routine di tutti i giorni che condivide con la sua compagna Elena.

elena-delle-donne-basket-olimpiadi-gossip-lgbt

Edward Gal, equitazione. Ha gareggiato per l’Olanda

edward-gal-olimpiadi-equitazione-olanda-lgbt-gossip

Tom Daley, UK. Tuffi

to-daley-nuoto-tuffi-uk-olimpiadi-lgbt-gossip

Larissa Franca, Brasile. Beach Volley

larissa-franca-olimpiadi-brasile-lgbt-gossip

Questi sono solo alcuni dei nomi degli sportivi dichiarati che hanno infiammato la nostra estate, ce ne sono molti altri che orgogliosamente si sono rivelati prima e dopo la competizione sportiva. Nel mondo sportivo raramente si parla di omosessualità, ma le Olimpiadi di Rio sono state decisamente contro tendenza, gli atleti con i loro coming out hanno dato un segnale importante per le future generazioni, l’amore e l’orgoglio per se stessi sono due grandi vittorie, le vere protagoniste delle Olimpiadi di Rio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *