Mani impeccabili anche in inverno

 

Mani impeccabili anche in inverno

 

  • Molti di noi pensano che il viso ed i capelli siano il nostro biglietto da visita, ciò che in primis salta all’ occhio. In realtà non è così per tutti, uomini e donne considerano molto sensuali le mani e su queste focalizzano lo sguardo. Avere mani impeccabili è quindi fondamentale ma in inverno è più complicato rispetto alla bella stagione, il freddo di sicuro non aiuta… geloni e screpolature sono sempre in agguato.

Le mani sono la parte del corpo con meno ghiandole sebacee e per questo motivo invecchiano più rapidamente persino del viso,  inoltre hanno un film lipidico ridotto che da solo non è in grado di contrastare gli effetti negativi di detergenti, acqua, sole etc… La parola chiave per contrastare l’ invecchiamento cutaneo è sempre IDRATAZIONE.

Innanzitutto bisogna lavare le mani in modo corretto usando acqua tiepida e saponi con PH neutro, per asciugarle è necessario evitare sfregamenti ma soprattutto i dannosi getti d’aria calda che si utilizzano nei locali pubblici. Durante il giorno andrà applicata una crema idratante che possa essere assorbita rapidamente, mentre di notte andranno bene creme più nutrienti; settimanalmente andrà fatto uno scrub delicato così da eliminare le cellule morte.

Per proteggere le nostre mani sono molto importanti i guanti: in lattice per i lavori domestici, in lana o pelle per quando si sta all’aperto, isolati termicamente per chi sta a contatto con la neve. Da non trascurare sono le unghie che in inverno sono sempre più fragili, per questo vanno applicati smalti indurenti e assunti per via orale integratori di vitamine e minerali.

Un’accurata manicure renderà le vostre mani davvero perfette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *