MIGLIORE AVVOCATO MATRIMONIALISTA, COME SCEGLIERLO – CE LO DICE L’AVVOCATO ADALGISA RANUCCI

 

avvocato.roma.adalgisa.ranucci.

Molte volte ci si stupisce della difficoltà nella scelta del migliore avvocato matrimonialista, quello più adatto a risolvere il proprio caso.

Mentre nel campo medico è indubbio che se un soggetto lamenta dolori alle articolazioni va dall’ortopedico e non dal cardiologo, stessa facilità di decisione non si rinviene nel settore giuridico.

Così come i medici anche molti avvocati si occupano solo di alcune branche del diritto.

Ci sono avvocati che si occupano ad esempio solo di diritto di famiglia ed altri, invece, che si occupano in generale di diritto. Chiaro risulta che il cliente deve innanzitutto individuare il settore in cui ha bisogno di ricevere assistenza.

Se un cliente, quindi, ha problemi legati alla sfera familiare e deve chiedere una separazione o un divorzio o vuole che vengano disciplinate le modalità di affidamento, mantenimento e collocamento del figlio sarà utile che si rivolga ad un avvocato matrimonialista.

L’avvocato Adalgisa Ranucci fondatore dello Studio Legale A|R a Roma si occupa di diritto di famiglia, dei minori e della persona con un approccio prima facie conciliativo, volto a verificare la possibilità di trovare soluzioni stragiudiziali che sono quelle più durature nel tempo, a costi sicuramente più contenuti e che le parti assumono concordemente.

Molto spesso, però, la conflittualità è elevata e, quindi, trovare soluzioni condivise diventa difficile e si è costretti a ricorrere alle aule giudiziarie per trovare tutela.

Ed è proprio in caso di elevata conflittualità che il migliore avvocato matrimonialista deve cercare di far comprendere al proprio cliente che nelle cause in ambito familiare non ci sono né vincitori, né vinti. In una materia così delicata, il professionista esperto in diritto di famiglia deve valutare il prioritario interesse dei minori coinvolti nel conflitto e di conseguenza non deve sostenere ad ogni costo le richieste del cliente, bensì deve far comprendere e condividere con quest’ultimo soluzioni utili e fattibili senza fare “promesse” o “dare garanzie” che poi non troverebbero spazio e assenso nelle aule giudiziarie.

Per fare ciò il migliore avvocato matrimonialista deve essere un perfetto conoscitore dei più recenti orientamenti giurisprudenziali sia di merito che di legittimità, delle prassi e delle linee guida dei Tribunali, deve essere rispettoso della funzione del collega avversario e del magistrato e deve, ove necessario, avvalersi di una rete di professionisti specializzati in altri settori, quali un commercialista per le questioni finanziarie, uno psicologo per un sostegno alla genitorialità, un notaio per le divisioni patrimoniali etc., al fine di dare tutela a 360 gradi al proprio assistito.

Lo Studio Legale A|R offre attraverso una serie di collaboratori, domiciliatari e professionisti in vari settori assistenza su tutto il territorio nazionale. Per approfondimenti sui servizi forniti dallo Studio Legale A|R digita il seguente link: Studio Legale A|R – Aree di competenza

Facebook: Studio Legale A|R

 

avvocato.roma.adalgisa.ranucci.1

lontananza

avvocato.matrimonialista.adalgisa.ranucci

migliore.avvocato.adalgisa.ranucci.

avvocato.roma.adalgisa.ranucci

migliore.avvocato.parioli.adalgisa.ranucci

Zmigliore.avvocato.roma.adalgisa.ranucci

avvocato.roma.matrimonialista.adalgisa.ranucci

avvocato.roma.parioli.adalgisa.ranucci

avvocato.roma.parioli.adalgisa.ranucci..

migliore.avvocato.adalgisa.ranucci

miglior.avvocato.roma.adalgisa.ranucci

avvocato.matrimonialista.adalgisa.ranucci.2

migliore.avvocato.matrimonialista.adalgisa.ranucci

miglior.avvocato.matrimonialista.adalgisa.ranucci

miglior.avvocato.adalgisa.ranucci

avvocato.roma.adalgisa.ranucci...

avvocato.parioli.adalgisa.ranucci

roma.avvocato.adalgisa.ranucci.1

 

Continua a leggere gli altri articoli di BlogPlus e condividili sui tuoi Social cliccando sulle apposite icone Facebook GooglePlus e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *