Curiosità | Gli uomini più ricchi del 2016 secondo la rivista Forbes

 

Anche quest’anno la rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Sono presenti molti italiani, facce note dell’imprenditoria e giovani nerd che hanno costruito il loro regno sull’elettronica. Curiosi di sapere chi sono i Paperon de Paperoni del 2016? Ecco a voi la classifica:

  • Al quinto posto troviamo il re indiscusso dei social network, Mark Zuckerberg, con un patrimonio stimato di 53,5 miliardi di dollari;

mark-zuckerberg-facebook-forbes

  • Al quarto posto l’imprenditore americano Warren Buffett; con un capitale di 64,7 miliardi di dollari;

Warren Buffett-forbes-classifica

  • Jeff Bezos, il signor Amazon, occupa il gradino più basso del podio con un capitale di 65,8 miliardi di dollari;

amazon-forbes-Jeff Bezos

  • In seconda posizione si piazza Amancio Ortega, la mente dietro il brand di moda Zara. Il suo capitale è stato stimato intorno ai 74,9 miliardi di dollari;

amancio-ortega-zara

  • Medaglia d’oro, ancora una volta, va al magnate dell’elettronica Bill Gates, con un patrimonio di 78,2 miliardi di dollari.

bill-gates-forbes

Scorrendo la classifica troviamo gli italiani: Maria Franca Fissola e Leonardo del Vecchio.
La proprietaria della Ferrero si trova in trentesima posizione con un patrimonio stimato intorno ai 22,1 miliardi di dollari, mentre, Leonardo del Vecchio si posiziona al trentasettesimo posto (Luxottica), con un capitale di 19,1 miliardi.

Nel 2016 i paesi con un numero più alto di miliardari sono: Stati Uniti con 540 “ricconi”, a seguire, la Cina e la Germania che contano rispettivamente 251 e 120 miliardari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *