Obiettivo pancia piatta

 

Quanti di voi, uomini e donne, non hanno mai desiderato avere un addome piatto e magari scolpito da addominali ben definiti. Quanti sforzi a tavola ed in palestra ma senza raggiungere i risultati sperati! Inutile sperare di raggiungere il risultato in un battere d’occhio perchè servono costanza, sacrificio ed una certa predisposizione strutturale.

Innanzitutto è bene controllare i pasti, consumando una quantità di calorie decrescenti nell’arco della giornata: quindi una ricca colazione, un pranzo a base di carboidrati ed una cena leggera senza pasta e pane, nell’arco della giornata due spuntini a base di frutta non dovranno mai mancare.

In palestra dedichiamo almeno 20 minuti ad esercizi specifici per gli addominali, da praticare non meno di 3 volte alla settimana. Se invece preferiamo le attività all’aperto la corsa sarà l’ideale. Il trucco per fare attività e ridurre i rotolini di troppo si cela anche dietro una semplice passeggiata, magari andando in ufficio a piedi oppure evitando di usare l’ascensore.

Ridurre il grasso addominale non è solo una questione di peso, per capire se ci stiamo avvicinando alla meta dovremo controllare sia la bilancia che la misura di coscie, fianchi e girovita, se queste vanno riducendosi via via allora vuol dire che il nostro lavoro sta dando i suoi frutti, se così non fosse allora meglio rivolgersi ad un esperto del settore che ci segua e ci aiuti a dire addio alla pancia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *