14 febbraio San Valentino Lo sapevate che..

 
san valentino casalnuovo di napoli
San Valentino

Il San Valentino che ha ispirato la festa potrebbe essere stato due uomini diversi.
Riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa cattolica romana, San Valentino è noto per essere una persona reale che morì intorno al 270 d.C. Tuttavia, la sua vera identità fu messa in discussione già nel 496 d.C. da Papa Gelasio I, che si riferiva al martire e ai suoi atti come “Essere conosciuto solo da Dio”. Un racconto del 1400 descrive Valentine come un prete del tempio decapitato vicino a Roma dall’imperatore Claudio II per aver aiutato le coppie cristiane a sposarsi. Un altro racconto afferma che Valentino era il vescovo di Terni, anch’egli martirizzato da Claudio II alla periferia di Roma.  Abbastanza confusione circonda la vera identità di San Valentino, la cui venerazione liturgica è stata interrotta nel 1969 dalla Chiesa cattolica, sebbene il suo nome rimanga sulla sua lista di santi ufficialmente riconosciuti.

Il poeta medievale inglese Geoffrey Chaucer spesso metteva i suoi personaggi poetici in contesti storici fittizi che egli rappresentava come reali. Nella sua opera “Parliament of Foules”, collega una tradizione di amore cortese con la celebrazione della festa di San Valentino. Il poema fa riferimento al 14 febbraio come il giorno in cui gli uccelli (e gli umani) si uniscono per trovare un compagno. Quando Chaucer ha scritto: “For this was sent on Seynt Valentyne’s day / Whan every foul cometh ther to choose his mate,” ha inventato il giorno di San Valentino.

In questo giorno romantico, tutti amano regalare al proprio partner un qualcosa di originale, che faccia effetto WOW!

I regali più ambiti sono i gioielli personalizzati e i trattamenti estetici

E tu, cosa regalerai al tuo lui o alla tua lei per questo San Valentino 2019?

sanvalentino casalnuovo di napoli

Continua a leggere gli altri articoli di BlogPlus e condividili sui tuoi Social cliccando sulle apposite icone Facebook GooglePlus e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *