Ananas fonte di bellezza

 

 

Ananas fonte di bellezza

L’ ananas è uno dei frutti più indicato nelle diete dimagranti. Innanzitutto questo frutto esotico ha evidenti proprietà digestive perchè i suoi enzimi (bromelina e papaina)  facilitano l’assorbimento delle proteine e pertanto al termine di pasti pesanti si consiglia di consumarne due o tre fette senza buttare la parte interna perchè è quella più ricca  di enzimi.

Per chi soffre di cellulite deve sapere che questo frutto a ciuffo è anche capace di combattere la ritenzione idrica essendo un antinfiammatorio naturale ed un buon metodo per favorire la diuresi e depurare l’organismo. L’ananas ha una riconosciuta efficacia anche come antitrombotico.

Tutti questi effetti derivano dalla bromelina contenuta nell’ananas, ma il frutto fresco contiene una sufficiente quantità di bromelina solo per facilitare la digestione di un pasto proteico se consumata fresca a fine pasto. Per tutte le altre indicazioni servirà assumere la bromelina come farmaco o integratore tenendo presente che la bromelina è controindicata nei pazienti affetti da ulcera peptica, emofilia, patologie epatiche o renali, disordini della coagulazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *