In che modo la ricerca vocale può influire sulla tua SEO per il 2019

 

La tecnologia dei motori di ricerca ha visto la vera evoluzione negli ultimi anni, con aggiornamenti di aziende come Google che creano migliori motori di ricerca che aiutano gli utenti a ottenere i migliori risultati. Questa serie di aggiornamenti che Google ha fatto negli ultimi anni non solo migliora i risultati di ricerca, ma aiuta anche ad accogliere e ad adottare nuove tecnologie come i siti mobili e la ricerca vocale.

La ricerca vocale ha preso una buona percentuale di tutte le ricerche totali in tutto il mondo. Questo grazie in parte agli assistenti di intelligenza artificiale come Siri di Apple, Alexa di Amazon, Assistente Google e Bixby, che aiutano gli utenti nelle loro varie richieste. Questa praticità ha posto la ricerca vocale in una posizione tale da diventare uno standard di ricerca nel prossimo futuro.

Come funziona la ricerca vocale

Effettuare una ricerca vocale su Google è altrettanto semplice e veloce come fare una ricerca digitata. Tutto quello che devi fare è semplicemente fare clic sull’icona del microfono sulla barra di ricerca, e poi sei pronto.

Dopo aver fatto clic sull’icona, ti verrà dato qualche secondo per parlare e dare la tua richiesta. È meglio assicurarsi che la tua voce venga ascoltata chiaramente attraverso il microfono per ottenere i risultati più precisi.



Quando si tratta di domande brevi, la ricerca vocale è abbastanza efficace nel generare buoni risultati. Vale la pena notare che le ricerche vocali funzionano meglio quando sono in forma di domanda, poiché un numero elevato di utenti lo utilizza per cercare cose come i migliori posti per il cibo, personalità importanti e altri luoghi importanti.

Uno degli aggiornamenti che ha cambiato Google a lungo termine è l’aggiornamento di Hummingbird. Questo aggiornamento ha sottolineato la ricerca semantica, che mira a creare risultati più accurati attraverso la comprensione del contesto e l’intento dell’indagine di ricerca dell’utente. Questo ha spostato l’attenzione su query di ricerca significative, che significano ricerche strutturate in frasi e frasi.

Prendi questa domanda, per esempio. Quando ho chiesto a Google di “Qual è il centro commerciale più vicino alla mia posizione attuale”, ha immediatamente risposto dandomi un elenco dei centri commerciali più vicini. Altri motori di ricerca tendono a leggere solo le parole chiave del termine di ricerca, ad esempio “centro commerciale”, ma Google prende in considerazione l’intera dichiarazione, che aiuta a “imparare” meglio la lingua.

Come ottimizzare per la ricerca vocale

Con le ricerche vocali sempre più frequenti con il passare del tempo, l’ottimizzazione della ricerca vocale consente di aumentare il traffico di ricerca e aiuta gli utenti che desiderano avvalersi dei propri prodotti e servizi. Ecco alcuni metodi efficaci per ottimizzare il tuo sito web per la ricerca vocale.

Identifica lo scopo della ricerca

Una delle prime cose che dovresti sapere prima è che cosa gli utenti cercano con la voce. È meglio cercare i dati statistici per vedere i numeri e conoscere lo scopo di queste ricerche. Ecco una utile infografica che mostra dove vengono utilizzate le ricerche vocali.

Sulla base di questa infografica, sia gli adolescenti che gli adulti usano comunemente la ricerca vocale per chiedere indicazioni, chiamare qualcuno e controllare gli orari dei film. Per quelli con le aziende, una delle strategie più importanti che devono essere fatte sarebbe quella di avere la tua attività commerciale elencata su Google My Business, in quanto i risultati locali tendono a essere il massimo nelle ricerche vocali basate sulla posizione. Ad esempio, quando sono venuta a cercare il ristorante giapponese più vicino, le aziende che hanno Google My Business sono quelle che sono uscite prima.

 

Usa frasi di domanda

Quando si tratta di termini di ricerca per la voce, è preferibile creare termini di ricerca che gli utenti probabilmente pronuncerebbero, quindi brevi e srmplici.

Le frasi di domanda sono i termini di ricerca più comuni sulla voce, che è il motivo per cui l’uso di dove, cosa, come, quando, chi, perché e come le domande sono molto preferite. Tornando all’esempio del ristorante giapponese, le domande “dove” sono le migliori per la maggior parte delle aziende, mentre le domande “come” e “perché” forniscono agli utenti informazioni utili come guide ed esercitazioni.

È anche utile creare un formato di domande e risposte su pagine mirate per le ricerche vocali, poiché Google preferisce le pagine che sarebbero già in grado di rispondere alla domanda dell’utente e di metterle in primo piano nelle pagine dei risultati.

Mobile e User-Friendliness

Poiché la facilità d’uso è sempre prioritaria e gli utenti mobili dominano le ricerche, avere un sito Web di progettazione reattivo aiuta sicuramente. Gli utenti mobili vogliono un sito accessibile e facile da navigare su un dispositivo, oltre ad avere una velocità di caricamento elevata. Questi sono fattori importanti nella frequenza di rimbalzo e aiutano gli utenti a stare più a lungo sul tuo sito web.

Come la ricerca vocale influisce sulla SEO

Con la voce che raccoglie una buona parte delle ricerche totali su Internet, è imperativo ottimizzare il tuo sito web per la ricerca vocale. Ciò consente di aumentare il traffico Internet per le parole chiave esistenti e persino di stabilire nuove parole chiave che è possibile utilizzare per aiutare gli utenti a trovare la propria attività. In un mondo veloce e basato sui risultati, la ricerca vocale continuerà a far parte del futuro della SEO e potremmo vedere un momento in cui può superare le ricerche scritte tradizionalmente. Con AI Assistant e ricerca semantica che aprono la strada, è meglio assicurarsi di avere pagine Web ottimizzate per la ricerca vocale.

La ricerca vocale sembra essere una parte del futuro della SEO, ed è meglio essere preparati. Con alcuni di questi passaggi efficaci, sarete in grado di utilizzare la ricerca vocale a vostro vantaggio.

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